Ohana Retreat & Outdoor

Un'oasi incontaminata nella natura a pochi minuti dal centro di Lugano. Vieni a trovarci presso Ohana Retreat & Outdoor, il centro residenziale dove organizziamo ritiri ed eventi. Immersi nel bosco, a stretto contatto con la natura e con spazi per praticare sia all'interno che all'esterno.

La struttura

Ohana Retreat & Outdoor offre ampissimi spazi sia interni che esterni, nella quiete più totale, immersi nella natura e contornati da boschi con una vista mozzafiato su laghi e montagne. Il luogo adatto dove ritrovare  stessi, entrare in contatto con l'Io più profondo, gli elementi naturali, gli animali e le persone.

Ohana Retreat & Outdoor è caratterizzato da due spaziose sale interne open space per la pratica e gli eventi, e da una vastissima area di bosco e prato, anch'essa disponibile per la pratica e gli eventi, che circonda tutta la proprietà rendendola riservata, silenziosa ed unica nel suo genere. Entra in Ohana Retreat & Outdoor e dimentica completamente qualsiasi altra cosa, estraniati per vivere un'esperienza totalizzante e completa.

I due ambienti interni, di cui uno dotato di grandi vetrate che donano una splendida vista sugli esterni, sono arricchiti da una zona bar completa, un forno a legna, tavoli e sedie per ospitare oltre 40 persone, un antico camino a legna, un'area salotto, servizi igienici e molto altro.

All'esterno si alternano aree di prato pianeggiante ad aree boschive più o meno ripide all'interno delle quali si integrano un labirinto, una zona relax con tavolini e sedie, una piattaforma di osservazione e diverse altre aree dedicate.

 

Per un'esperienza indimenticabile, vera e ispirante Ohana Retreat & Outdoor è una scelta sicura.

Come raggiungerci

Ohana Retreat & Outdoor si trova in Via Val Rezzo 1384 a Corrido poco sopra la sponda italiana del lago Ceresio ed a pochi minuti dalla città di Lugano.

 

Arrivando in auto è a disposizione un parcheggio privato e gratuito direttamente presso la struttura. Dal centro di Lugano, i tempi di percorrenza sono di circa 30 minuti.

Nelle immediate vicinanze (7 min a piedi), è disponibile una prima fermata dell'autobus mentre nel centro del paese è presente una seconda fermata più frequente (20 min a piedi) :

  • Chiesa di San Benedetto (Linea C27)

  • Bivio per Carlazzo (Linea C14)

Entrambe le linee in brevissimo tempo permettono il collegamento con Porlezza dove è possibile prendere la Linea C12 (Fermata Pralivana - Via Statale) in direzione Lugano (potendo poi raggiungere quindi anche l'omonima stazione dei treni) o in direzione Menaggio dove è possibile proseguire il viaggio tramite la Linea C10 in direzione Colico o in direzione Como (in entrambi i casi sono disponibili ulteriori stazioni ferroviarie all'arrivo presso le due città).

A Menaggio è altresì disponibile l'attracco per battelli e traghetti tramite i quali raggiungere diversi punti del lago di Como (Varenna, Colico, Como, etc.).