Rilassamenti

Vi proponiamo un percorsi che insegna esercizi guidati mente-corpo per lasciare andare le tensioni emotive profonde e i traumi bloccati nel corpo
Scopriamo assieme una serie di tecniche che agiscono in contemporaneamente e in sinergia sulla nostra neurobiologia e sulla nostra anatomici.

Questi meccanismi sono alla base di un processo di trasformazione profonda chiamato "rilascio mio-fasciale".

Spiaggia al tramonto

Inizieremo con un lavoro fisico nel quale gradualmente integreremo aspetti sensoriali, emotivi e mentali.
Sono esercizi pocco conosciuti e apparentemente paradossali: si cerca di fare il minimo sforzo possibile, ma quel poco che si fa è molto mirato

Si ricerca l'abbandono muscolare ed emotivo

Si ricerca al contempo uno stato di sicurezza

Si arriva al termine del percorso ad essere: rilassatissimi, immobili ma al contempo estremamente lucidi e presenti.

Questa condizione ci porta in seguito a raggiungere attraverso una mediazione al raggiungimento di un nuovo equilibrio che è meno influenzato dai traumi, dalle emozioni negative o dallo stress cronico cche possiamo avere accumulato nel tempo.

In questa prima sessione ci occuperemo delle aree psicosomatiche più classiche quali: area cervicale, bassa schiena, polpacci, volto.

Gli Insegnanti

Bollo-3-nuovo-Fabio-dic-2017.png

Fabio Sinibaldi, PsyD

Presidente Association for Integrative Sciences. Membro di: BPS British Psychological Society (Neuropsych. Div. & Psychobiol. Sect.), SIPNEI, SAN – Society for Applied Neuroscience. Responsabile regionale di SIPNEI Lombardia
 

Esperto di Neuroscienze e Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia, integra queste scienze con una visione evoluzionistica moderna ed etologica.

È l’ideatore delle Scienze Integrative, degli Switch del Cambiamento, degli Schemi Funzionali Integrativi, di tecniche come le Emozioni Isometriche, Il Pensiero Ideografico, e numerosi altri strumenti integrativi (sviluppati per gestire in modo mirato psicosomatica, stress cronico, traumi, auto-regolazione, emozioni, processi di sviluppo, ecc.).

Il suo lavoro integra: plasticità neurale, metabolismo del sistema nervoso e mentale, brain networks, neuroscienze e nutrizione, comportamenti sociali primari, flussi mentali-posturali-emotivi-motorii, e altro ancora.

Conduce seminari sulle Scienze Integrative, gli Switch del Cambiamento e altri strumenti e modelli in tutto il mondo.

Docente per diverse scuole di specializzazione in Psicoterapia, tiene seminari per Università italiane e all’estero; partecipa regolarmente come relatore a convegni nazionali e internazionali.

Bollo-2-nuovo-Sara-dic-2017.png

Sara Achilli

VicePresidente Association for Integrative Sciences. Membro del comitato direttivo regionale di SIPNEI Lombardia. Membro di: SIPNEI; The Nutrition Society (UK);  Parenting UK

Laureata in Scienze dell’Alimentazione, esperta di Nutrizione e Benessere si occupa delle modalità attraverso cui il cibo e l’attività fisica influenzano lo stato di salute, le risposte emotive, l’umore e le capacità cognitive.

Ha ideato, elaborato e sviluppato il modello dello Switch Metabolico-Emotivo per agire sullo stato infiammatorio di intestino e cervello e, al contempo, sul metabolismo energetico dell’efficienza mente-corpo.

Ricerca e valuta i processi di influenzamento reciproco tra alimentazione, risposte cellulari e infiammatorie, risposta al dolore, controllo delle emozioni e del comportamento.

Coordina i progetti di ricerca di Real Way of Life e ne presenta ogni anno i risultati nei più prestigiosi convegni internazionali.

Autori dei best-seller:


THE SWITCH – La scienza del cambiamento: tutto ciò che deve cambiare per poter cambiare
Evoluzione, Cambiamento, Fisiologia – Recuperare le nostre abilità di base e sviluppare nuove potenzialità (versione Italiana e inglese)
45 Esercizi di Mindfulness Trasformativa: Un quaderno di lavoro – un’ idea al giorno – per sviluppare consapevolezza e favorire il cambiamento (versione Italiana e inglese)

Per ulteriori informazioni visitate il sito:

https://www.realwayoflife.com/

Iscriviti

Il corso sarà tenuto domenica xx novembre

dalle ore 10:00 alle ore 13.

Sarà possibile partecipare anche online

Il costo è di 80 CHF

Il tuo modulo è stato inviato!

Science_edited.jpg