top of page

Il libro del mese di Febbraio: "Meditazione per amore" di Sally Kempton


Parlando con semplicità e direttamente al cuore Sally Kempton insegna che la meditazione è una pratica che porta alla conoscenza di sé stessi e aiuta a creare una relazione amorosa con la nostra Coscienza, con la natura essenziale che sta dietro la mente pensante.


Come ogni relazione intima, ha le sue stagioni fertili e quelle apparentemente aride, e richiede pazienza, impegno e tolleranza.


In meditazione incontriamo la nostra vera essenza, ma anche altri aspetti di noi, le parti che sembrano ostacolarne l'esperienza.





Commento


Vorrei condividere una bella e profonda esperienza che ho vissuto con la meditazione, attraverso le parole e le esperienze di Sally Kempton nel suo libro "Meditazione per amore".


Ho incontrato Sally negli anni '80 in un Ashram, durante un periodo in cui trascorrevo tempo con la mia maestra spirituale.


Sally, che allora era conosciuta come Swami Durgananda, era una figura che mi impressionava, sembrava quasi inarrivabile e distante forse anche per la profondità delle sue conoscenze..

Poi la vita ha preso strade differenti, e l'ho ritrovata, in un certo senso, leggendo i suoi libri.

Mi ha sorpreso scoprire attraverso le sue parole una dolcezza e una profondità che non avrei mai immaginato.

Il libro di Sally è un vero gioiello nel mondo della meditazione e della crescita spirituale.

La sua storia, da monaca a ispiratrice insegnante spirituale, è una fonte di ispirazione incredibile.

Per me ogni pagina del suo libro riflette una vita immersa nelle pratiche spirituali.

Le esperienze di Sally, le sue profonde conoscenze delle scritture e il privilegio che ho avuto conoscerla di persona, rendono questo libro un tesoro prezioso per me.

E non è solo una guida alla meditazione, ma è un invito a vivere la meditazione come un atto d'amore, gioioso e appagante.

Il modo in cui Sally condivide i suoi insegnamenti è semplice diretto e allo stesso tempo incredibilmente profondo.

Aneddoti personali e storie rendono il tutto più vicino e comprensibile.


Questo libro ha una magia speciale: riesce a ravvivare l'amore per la meditazione. Ci mostra che non è solo una pratica, ma un modo di vivere, di amare, di connettersi con il nostro io più vero e profondo.


In sintesi, "Meditazione per amore" è un dono meraviglioso di Sally al mondo.

La sua capacità di unire saggezza antica e intuizioni pratiche lo rende un libro fondamentale per chiunque sia interessato alla meditazione.


Sally, ci ha lasciato l'anno scorso ma i suoi libri e i suoi corsi restano una mappa per navigare i mari tumultuosi dell'esistenza, per trovare la quiete al centro del ciclone della vita.


Con affetto, Ursula






76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page